I migliori luoghi da visitare a Trecittà

Io vengo dal sud dell’Italia e non vivo lontana dal mare, quindi per me è difficile sopravvivere senza ammirare il mare, senza fare una passeggiata in riva al mare o senza bagnarmi i piedi nell’acqua. Sono quasi quattro mesi che sono in Polonia ed è passato ancora più tempo da quando sono stata in spiaggia l’ultina volta. Ho deciso di andare a Trecittà da un lato perché ne ho sentito parlare, dall’altro perché mi mancava il mare ma anche perché ero davvero curiosa di vedere se il mare Baltico sarebbe stato bello proprio come il Mediterraneo.

Trecittà (in polacco Trójmiasto e in inglese Tricity) sono- ovviamente– tre città situate nel nord della Polonia lungo la costa del Mar Baltico; Trecittà è composta da Gdynia, Sopot e Danzica. Queste sono tre città super vicine tra loro, ben collegate dai trasporti pubblici, quindi se avete intenzione di andare nel nord della Polonia non potete proprio perdervele.

Uno dei posti migliori da visitare a Trecittà è sicuramente Gdynia.

Gdynia’s harbour

Gdynia è una bella cittadina che si trova nel nord della Polonia. Nel corso della sua storia, si è evoluta dall’essere un villaggio di pescatori fino a diventare una città di villeggiatura. Non è così grande, ma è comunque molto carina. È composta da un viale principale, Świętojańska, dove si possono trovare diversi bare ristoranti adorabili. Ammetto che mentre camminavo per quella strada, ho pensato che fosse un peccato non avere con me il mio portatile per poter lavorare in uno di quei bar.

Il centro della città è davvero carino, ma ciò che mi è piaciuto di più di Gdynia è stata la sua passeggiata lungo la costa. Durante la passeggiata si può godere di una vista superba del Mar Baltico.

Se siete alla ricerca di una spiaggia mozzafiato, allora dovete raggiungere Plaża Redłowska (Spiaggia di Redłowska). Questa spiaggia è spettacolare! Devo ammettere che non è così facile da raggiungere dato che bisogna passare attraverso una foresta per arrivarci, ma è così meravigliosa che sarete davvero soddisfatti quando ci arriverete. Se siete appassionati di spiagge sabbiose e tranquille, non potete perdervi questa spiaggia.

Un altro posto da visitare a Tricity è Sopot.

Sopot è una città balneare ed una destinazione moolto turistica. Se preferite stare lontano dalla folla, questo posto non fa per voi. Ma se cercate un posto dove fare festa in Polonia, allora Sopot è il posto dove dovete andare.

Il centro della città è davvero piccolo ma è pieno di ristoranti, pub e bar. Io ci sono stato la mattina ed era già sovraffollato, quindi immagino che di sera debba essere ancora più figo.

A Sopot si trova la passerella in legno più lunga d’Europa.

 

 

 

 

Il posto migliore in Trecittà: Danzica.

Gdansk

Onestamente, Danzica è stata la ragione per cui ho deciso di visitare Trecittà. Se Gdynia e Sopot hanno attirato la mia attenzione, le immagini che ho visto di Danzica mi hanno davvero lasciata a bocca aperta. Inoltre, a Varsavia, ci sono diversi cartelloni pubblicitari che promuovono Danzina, e perciò ogni volta che ne vedevo uno non riuscivo a smettere di pensare che dovevo assolutamente andarci prima di partire dalla Polonia.

Oltre ad essere una bella città, Danzica è importante perché è il luogo dove è iniziata la seconda guerra mondiale. Non a caso, a Danzica si può visitare il Museo della Seconda Guerra Mondiale e si può attraversare il Ponte Tczewsk (Most Tczewsk) che è il luogo dove è iniziata la Seconda Guerra Mondiale.

Il suo centro storico è davvero magico. I suoi edifici colorati che si possono trovare in Dlugi Targ rendono l’atmosfera davvero fiabesca.

 

Spero che vi sia piaciuto leggere questo articolo e che abbiate voglia di visitare le Trecittà adesso! Se avete bisogno di altri tipi di consigli, sentitevi liberi di scrivermi un dm sul mio account Instagram. Sarei felice di aiutarvi per qualsiasi cosa!

 

 

%d bloggers like this: